Piccoli frutti - FIEN

Vai ai contenuti

Menu principale:

Piccoli frutti

Prodotti

i miei frutti sono il risultato di molti anni di sperimentazioni sul campo e prove nella selezione delle varietà messe a dimora e soprattutto nell’affinare la tecnica di potatura e coltivazione alla ricerca di un sapore intenso nei frutti e nel fornire alle piante solo nutrimenti naturali.
Come potete vedere dalle foto, all’interno dei miei recinti non ci sono teli plastificati nel terrreno, né tessuto. Le piante sono in piena terra. Viene fornito solo letame in primavera e nessun concime di sintesi. Per combattere gli insetti uso trappole  e rimedi di origine naturale e vegetale. Tutti ammessi in agricoltura biologica.
Io e la mia famiglia mangiamo i frutti direttamente dalla pianta mentre li raccogliamo; e la serenità di poter assaggiare un frutto genuino e veramente "biologico"  mi ripaga del maggior lavoro che queste tecniche colturali richiedono rispetto alle coltivazioni intensive.

"Chi sogna di giorno si sceglie i propri sogni, a differenza di chi sogna solo di notte e deve accontentarsi" Edgar Allan Poe

 
Torna ai contenuti | Torna al menu